Centenario Milite Ignoto, si celebra con una staffetta di 24 ore - Tuttoggi.info

Centenario Milite Ignoto, si celebra con una staffetta di 24 ore

Redazione

Centenario Milite Ignoto, si celebra con una staffetta di 24 ore

Lun, 25/10/2021 - 20:05

Condividi su:


Il sindaco Andrea Sisti parteciperà al giro conclusivo insieme al Tenente Colonnello Andrea Pagliaroli, Comandante del 2° battaglione Granatieri “Cengio”

Si chiama “Una staffetta per il Milite Ignoto” la manifestazione sportiva non competitiva organizzata dal Comando del 2° battaglione Granatieri “Cengio” percelebrare il 100° anniversario della traslazione della salma del Milite Ignoto.

La cerimonia di apertura è in programma da martedì 26 ottobre alle ore 9.30 al monumento ai Caduti di Colleattivoli, con il taglio del nastro da parte del sindaco Andrea Sisti e la partenza della staffetta che avrà una durata di 24 ore.

Il percorso si snoda principalmente su viale dei Cappuccini, viale Giacomo Matteotti, via arco Druso, via del Municipio, giro della Rocca, via Aurelio Saffi, corso Mazzini, per poi riprendere viale Matteotti e arrivare in viale Cappuccini.

Nel dettaglio la staffetta vedrà impegnati due militari alla volta che percorreranno il tragitto in circa 30 minuti. Una volta che entrambi i corridori avranno completato il percorso, passeranno il testimone al successivo gruppo di due militari fino al raggiungimento delle 24 ore.

Alla manifestazione sportiva, che terminerà mercoledì 27 ottobre alle ore 10.00, parteciperà anche il sindaco Andrea Sisti che percorrerà, insieme al Comandante del 2° Battaglione Granatieri e sei militari (il passaggio del testimone è in programma alle ore 9.30), il giro di chiusura da piazza Campello a piazza della Libertà, passando per via Aurelio Saffi, via Fontesecca, piazza Pianciani e corso Mazzini.

Al termine della staffetta si terrà la cerimonia conclusiva al monumento ai Caduti di Colleattivoli.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!