Censura a Barbetti, il Pd: "Amministrazione inadeguata"

Censura a Barbetti, il Pd fa quadrato: “Amministrazione inadeguata”

Alessandro Orfei

Censura a Barbetti, il Pd fa quadrato: “Amministrazione inadeguata”

Mer, 18/10/2023 - 13:36

Condividi su:


Continua la polemica intorno all'episodio capitato alla consigliera comunale Barbetti e al veto sulla sua presenza ad un evento

A fare quadrato intorno alla consigliera Barbetti, al centro della polemica dopo il veto ricevuto alla sua presenza alla sua presentazione di un libro in uno spazio pubblico comunale (poi negato dal sindaco), arriva il Partito democratico di Foligno.

La reazione dei dem

La reazione del Sindaco di Foligno – scrivono i Demconferma tutta l’inadeguatezza di questa Amministrazione. La verità, i fatti, però non possono essere nascosti. L’ iniziale totale disponibilità alla concessione della sala per la presentazione del libro è diventata sotto condizione; quando gli organizzatori hanno comunicato il nome della professoressa Rita Barbetti tra i presentatori, la replica delle strutture comunali è stata chiara: no alla presenza della professoressa Barbetti, in quanto consigliera comunale, inducendo così gli autori del libro a rinunciare allo spazio comunale. Punto. Di qui lo sconcerto e la protesta. Ora, invece di farsi carico di quanto successo, il Sindaco invoca scuse che ovviamente non sono dovute. Il veto è venuto dalle sue strutture, così come altri dinieghi sono venuti nei mesi scorsi dalla sua amministrazione circa patrocini a manifestazioni civiche. C’è un modo per dimostrare che non ci sono preclusioni e insensati divieti: si concedano gli spazi comunali senza discriminazioni creando un clima di rispetto e serenità dentro il Comune e con la città“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!