Cementir, sindaco Benedetti ha incontrato a Palazzo Comunale le RSU aziendali - Tuttoggi.info

Cementir, sindaco Benedetti ha incontrato a Palazzo Comunale le RSU aziendali

Redazione

Cementir, sindaco Benedetti ha incontrato a Palazzo Comunale le RSU aziendali

Ven, 08/06/2012 - 10:48

Condividi su:


Le RSU aziendali della CEMENTIR e le rappresentanze sindacali hanno incontrato ieri pomeriggio a Palazzo Comunale il Sindaco Daniele Benedetti per affrontare la situazione dell’azienda a seguito di una proposta di riorganizzazione del personale della società CEMENTIR ITALIA. L’incontro fa seguito ad una serie di riunioni tra Sindaco, lavoratori e sindacati dopo le richieste di mobilità e il mancato rinnovo di tre dei quattro contratti a tempo determinato che erano presenti in azienda. Il sindaco condivide le preoccupazioni dei lavoratori e ritiene imprescindibile la permanenza a Spoleto del Centro Ricerca Qualità “perché – ha detto – si andrebbe incontro altrimenti ad una diminuzione del prestigio del sito produttivo, sintomo preoccupante di una parziale riduzione dell’investimento dell’azienda nel nostro territorio oltre a rappresentare una minaccia per il mantenimento dei livelli occupazionali”. “Come già fatto in occasione della vertenza con la CAM, intendo seguire personalmente lo sviluppo della situazione e nei prossimi giorni incontrerò l'azienda dello stabilimento di Sant’Angelo in Mercole”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!