CdA SII caso politico | Corridore risponde al centrodestra e bacchetta FI - Tuttoggi.info

CdA SII caso politico | Corridore risponde al centrodestra e bacchetta FI

Redazione

CdA SII caso politico | Corridore risponde al centrodestra e bacchetta FI

Il CdA SII spacca la politica. Il vicesindaco Corridore difende l'operato di Alternativa Popolare e attacca il centrodestra
Mer, 28/05/2025 - 12:35

Condividi su:


Le nomine del CdA del SII di Terni sono diventate un caso politico. Già era stato il centrosinistra, con la lettera dei sindaci, a riaccendere la miccia di una polemica di antica data, alla quale si sono aggiunte poi le considerazioni del centrodestra sull’elezione della figlia del sindaco di Guardea ed ex presidente della Provincia, Giampiero Lattanzi. Fratelli d’Italia e Forza Italia hanno parlato senza mezzi termini di “figlia d’arte” e “spartizione di micropotere”, facendo riferimento ai movimenti del partito del sindaco di Terni e presidente della Provincia di Terni, Stefano Bandecchi. Sulla questione è intervenuto il vicesindaco, Riccardo Corridore che bacchetta soprattutto Forza Italia.

CdA SII, Corridore “Stupisce Forza Italia”

“L’accordo è stato di tipo istituzionale, tra Sindaci che hanno mostrato una visione congiunta e condivisa della funzione del SII. Acqua pubblica, razionalizzazione delle spese, manutenzioni programmate, tutela delle fasce deboli con interventi specifici, ruolo di primo piano per i piccoli Comuni ha dichiarato Riccardo Corridore a TO Appare paradossale, viste le competenze impegnate nel CdA, dove convivono esperti e parti politiche, la polemica innestata da i partiti della sinistra e del centrodestra visto che la lista presentata e sottoscritta da Sindaci di ogni provenienza politica e civica, ha avuto un largo consenso. Le dichiarazioni di Forza Italia lasciano maggiormente stupiti proprio perché molti Sindaci, tra l’altro di spicco, provengono da quell’area politica. Nessuna spartizione di potere ma una svolta chiara nelle modalità di gestione del SII sul presupposto che il CdA uscente ha ben operato e che ben due membri sono stati confermati. Chi si affaccia da poco alla politica dovrebbe aver maggior rispetto specie se rappresenta un partito che chiedeva, per appoggiare la lista, una semplice sostituzione di un nominativo, tra l’altro con il sacrificio di un membro uscente”.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!