Cavallo bianco a spasso sul raccordo, messa in sicurezza dalla polizia

Cavallo bianco a spasso sul raccordo, messa in sicurezza dalla polizia

Redazione

Cavallo bianco a spasso sul raccordo, messa in sicurezza dalla polizia

Ven, 17/03/2023 - 10:10

Condividi su:


Il cavallo bianco - Lady Mirtillo - scortato dalla polizia stradale fuori dalla superstrada, il custode dalla sera prima lo cercava

Paura e curiosità giovedì lungo il raccordo Terni – Orte, in direzione sud, per la presenza lungo la carreggiata di un cavallo bianco che era tranquillamente a spasso. La presenza dell’animale in superstrada è stata segnalata alla polizia stradale, visto il pericolo per l’incolumità degli automobilisti (oltre che dello stesso cavallo bianco).

Una pattuglia della polstrada di Terni, dunque, è intervenuta immediatamente e ha rintracciato l’animale all’altezza dello svincolo per Montoro, mentre correva sulla strada creando intralcio e pericolo tra le auto in transito. Mantenendo la vettura di servizio ad una distanza di sicurezza, gli agenti hanno accompagnato l’animale in safety car fuori dalla superstrada. Una volta allontanato dalla strada principale, docile e mansueto si è lasciato avvicinare e mentre un operatore era impegnato a controllare il traffico, l’altro si è adoperato a mettere in sicurezza il cavallo assicurandolo ad una fune.

Lady Mirtillo, questo è il nome della puledra, rivelatasi poi essere una femmina, è apparsa in buone condizioni di salute ma comunque è stato chiesto l’intervento del veterinario dell’Usl di Amelia. Una cavallina vivace, il cui custode, subito avvisato del ritrovamento ed accorso il prima possibile, ha detto agli agenti che la sera prima si era accorto della fuga e si era subito attivato nelle ricerche. In pochissimo tempo Lady Mirtillo è diventata famosa grazie ai numerosi scatti fotografici dei passanti curiosi e grazie alla prontezza dei due agenti di Terni senza tristi conseguenze.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!