Il cavalcavia di strada di Casanova sarà demolito, è quanto rende noto l’Anas. Secondo qaunto riferito dall’Ente, infatti, il Comune di Terni avvierà la demolizione del cavalcavia della strada comunale di Casanova che sovrappassa la strada statale 675 “Umbro Laziale”. Ovviamente, per consentire al cantiere di lavorare in sicurezza, saranno necessarie limitazioni temporanee al transito sulla statale.
Era il 10 novembre 2018 quando l’ultima tratto della Gabelletta-Maratta (iniziata nel 2011, ndr) veniva inaugurata dal sindaco Latini e dell’allora assessore ai Lavori Pubblici, Enrico Melasecche. Visto il difetto di struttura che aveva creato un ‘pericoloso’ scalino in fase di prima realizzazione era stato posto il limite di velocità a 30 Km/h e il divieto di transito per veicoli superiori alle 3,5 t di peso.
In particolare, la SS675 sarà temporaneamente chiusa in entrambe le direzioni nel tratto compreso tra lo svincolo Terni Ovest e lo svincolo Perugia/Cesena (innesto SS3bis/E45) dalle 21:00 di sabato 8 ottobre fino alle 10:00 di domenica 9 ottobre. Il traffico sarà deviato sulla viabilità comunale alternativa (via Eroi dell’Aria, via Lessini, via Capponi, Strada di Maratta Bassa) come indicato sul posto. A seguire, il transito in corrispondenza del cantiere sarà consentito sulla corsia di sorpasso fino al termine delle attività di pulizia del piano viabile, previsto entro le 6:00 di lunedì 10 ottobre.