Ha causato un grave incidente stradale a Piegaro e si è dato alla fuga: per questo i carabinieri della stazione di Paciano, durante un servizio perlustrativo finalizzato alla prevenzione del fenomeno delle “stragi del sabato sera”, hanno arrestato domenica alle 19, G. L. D., colombiano di 39 anni, residente a Corciano, che alla guida della propria auto, in stato di ebbrezza alcolica con un tasso alcolemico pari a 2.80 gr/l, dopo aver causato un grave incidente stradale, nel quale rimanevano coinvolti tre veicoli, si dava alla fuga, omettendo di soccorrere i relativi feriti.
Nell’incidente B. C., di 74 anni, nato a San Venanzo, ma residente a Perugia, alla guida di una delle auto coinvolte, ha riportava gravi lesioni che ne hanno determinato il ricovero presso l’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia in prognosi riservata. I militari intervenuti hanno localizzato, immediatamente dopo l'incidente, il colombiano che si era nascosto con l’auto in una località boschiva, poco distante dal luogo dell’incidente per sfuggire alle ricerche.
Su conforme parere dell’Autorità Giudiziaria, è stata deferita in stato di libertà la sua convivente, di anni 39, anche lei di origine colombiana, per omissione di soccorso: era al posto del passeggero del veicolo che ha causato l’incidente.
L’uomo arrestato, in attesa del processo per direttissima presso il Tribunale di Orvieto, è stato trattenuto nelle camere di sicurezza del Comando Compagnia di Città della Pieve. I veicoli coinvolti sono stati posti sotto sequestro giudiziario.
Causa gravissimo incidente stradale e si da alla fuga: arrestato dai carabinieri. Tasso alcolemico a 2.8
Lun, 12/11/2012 - 13:21