Catastrofe Fukushima, Terni ospiterà alcuni bambini rimasti orfani dopo il terremoto in Giappone - Tuttoggi.info

Catastrofe Fukushima, Terni ospiterà alcuni bambini rimasti orfani dopo il terremoto in Giappone

Redazione

Catastrofe Fukushima, Terni ospiterà alcuni bambini rimasti orfani dopo il terremoto in Giappone

Mer, 20/07/2011 - 22:08

Condividi su:


Lu. Bi.

Grazie all'interessamento della fondazione umanitaria “Aiutiamoli a vivere” di Terni, con il sostegno di “Puer” e “Gruppo Accoglienza Bambini Bielorussi” saranno ospitati in città alcuni bambini rimasti orfani dopo la tragica esplosione della centrale nucleare di Fukushima, in conseguenza del terremoto che ha messo in ginocchio il Giappone. L'accordo con il governo di Tokyo è stato raggiunto oggi e l'iniziativa sarà presentata ufficialmente a Roma, nella sede dell'agenzia di stampa Adn Kronos di Piazza Matsai, il prossimo 28 luglio. L'accoglienza sarà organizzata dall'associazione “Aiutiamoli a vivere”, con il supporto di Puer e Gabb, e tutti i particolari delle iniziative riservate ai bambini giapponesi saranno resi noti nel corso della presentazione di Roma. Oltre a Terni, Roma e Bari sono le altre 2 città dove i bambini rimasti orfani troveranno rifugio per il periodo compreso tra il 27 luglio e il 31 agosto.

© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!