Perugia

Castori avverte il Cagliari e i suoi: “Zero alibi, serve solo la vittoria”

Castori avverte il Cagliari: “Nessun timore reverenziale, è una partita che dobbiamo vincere a tutti i costi”. Così il tecnico del Perugia alla sfida contro i sardi, lanciati nei playoff per la Serie A. “Butteremo il cuore oltre l’ostacolo” dice il tecnico dei biancorossi. Confortato dalla prestazione di Ferrara.

Il Perugia, terz’ultimo, è con le spalle al muro: serve solo la vittoria. Anche contro una squadra forte e allenata da Ranieri, “al quale mi inchino” dice Castori. Però il Perugia deve essere concentrato su se stesso, senza paura.

Castori non fa calcoli, inutile stilare una tabella salvezza: “Più punti facciamo e meglio è”. Perché in queste ultime 3 partite nessuno regalerà nulla.

Il Perugia, però, sembra aver ritrovato convinzione e condizione fisica. “Quando andiamo a manetta – dice però Castori – tutti gli avversari fanno fatica”. Una intensità da tenere per tutti i 90 minuti.

Il tecnico confida nella spinta del Curi. “Possiamo ancora farcela”, dice. Ricordando che la salvezza diretta è a soli 2 punti.

“Zero alibi” ribadisce Castori. “Chi c’è c’è, chi non c’è pazienza” dice a proposito degli assenti.