Castiglione, la replica di Poste: "rallentamenti per difficoltà esterne"

Castiglione, la replica di Poste: “rallentamenti per difficoltà esterne”

Redazione

Castiglione, la replica di Poste: “rallentamenti per difficoltà esterne”

Mar, 12/09/2023 - 12:01

Condividi su:


Dopo le lamentele sui disservizi nel recapito della posta, l'azienda spiega e chiede più collaborazione ai cittadini

Dopo l’articolo di Tuttoggi.info, Poste Italiane rassicura i cittadini di Castiglione del Lago “sulla regolarità del servizio di recapito e l’assenza di code di lavorazione nel Centro Distribuzione di riferimento anche se la genericità delle segnalazioni non consente le opportune verifiche”. Così la nota dell’azienda dopo i disservizi segnalati da “La voce dei cittadini”.

“I rallentamenti nella consegna della posta registrati nell’ultimo periodo – viene spiegato da Poste italiane – sono riconducibili alle difficoltà esterne incontrate dai portalettere. L’efficacia del servizio, infatti, dipende da una serie di fattori quali la presenza di un’adeguata toponomastica, dalla corrispondenza che deve riportare l’indicazione esatta e completa di indirizzi e numeri civici, dall’installazione all’esterno delle abitazioni di cassette accessibili sulle quali devono essere indicati i destinatari domiciliati. L’assenza totale o parziale di tali condizioni, come nel caso di Castiglione del Lago, incide sulla qualità del servizio.

L’Azienda mette solitamente in atto tutte le azioni possibili per individuare i destinatari della posta e garantire un servizio di recapito regolare e coglie l’occasione per invitare i cittadini ad una maggiore collaborazione”.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!