Nella serata di ieri, 10 luglio, nella frazione Panicarola, i Carabinieri della Stazione, insieme ai colleghi della Stazione di Paciano e quelli del N.O.RM. della Compagnia di Città della Pieve, hanno arrestato in flagranza di reato di furto in abitazione, due giovani Italiani di etnia Rom, entrambi domiciliati a Firenze, il 24enne S. H., operaio e D. E., 21enne, disoccupato.
I militari, che sono intervenuti a seguito di una segnalazione telefonica, hanno sorpreso i due ventenni mentre tentavano di fuggire per le campagne, dopo aver consumato il furto nella casa di proprietà di due anziani pensionati del luogo.
Come già accaduto in passato, è stata fondamentale la collaborazione di alcuni vicini di casa, che hanno informato i primi Carabinieri giunti sul posto, che i due malviventi si trovavano ancora nell’abitazione, dalla quale, pochi istanti dopo, sono infatti stati visti fuggire.
I due giovani, al termine degli accertamenti di rito, sono anche risultati gravati da numerosi precedenti specifici per reati contro il patrimonio.
Poco distante dal luogo in cui sono stati raggiunti e catturati i due topi d’appartamento, è stata anche recuperata l’intera refurtiva, contenuta in una federa per cuscino e composta da 99 euro in monete, orologi e vari monili d’oro, per un valore di circa 2mila euro, che era stata abbandonata dai due giovani nel darsi alla fuga.
Tutta la refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario, nel momento in cui si è recato in caserma per la denuncia di rito.
I due arrestati, una volta terminate tutte le procedure, sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza della Compagnia di Città della Pieve, in attesa del rito direttissimo, che si terrà in giornata.