Il Sindaco di Norcia Nicola Alemanno ha incontrato nei giorni scorsi il Presidente della Comunanza Agraria di Castelluccio Roberto Pasqua e il presidente dell’Associazione Per La Vita Di Castelluccio di Norcia Onlus Giovanni Perla, al fine di definire opere importanti che possano essere fruite dalla popolazione e dai turisti a partire già da questa stagione.
All’esito dell’incontro, si è stabilito di procedere ad una ristrutturazione dell’area e dei servizi adiacenti alla piazza della frazione e alla loro accessibilità. Nello specifico, la gestione dei bagni della piazza e del Deltaplano, nonché la pulizia delle strade e del cimitero saranno a cura della Pro Loco di Castelluccio, attraverso fondi messi a disposizione dalla Comunanza, dalla Onlus Per la Vita di Castelluccio e dal Comune di Norcia.
Sempre nella stessa area sarà realizzato un centro sociale di aggregazione per gli abitanti attraverso donazioni pervenute al Comune di Norcia e con il contributo della Comunanza Agraria e dell’Associazione Per La Vita Di Castelluccio.
Questi interventi, unitamente all’importante progetto sperimentale presentato nei mesi scorsi per la ricostruzione del paese, rappresentano ulteriori passi avanti per essere pronti, con i migliori auspici, alla ripresa della prossima stagione turistica.