La neve ha coperto quel che resta di Castelluccio di Norcia proprio nel giorno in cui è previsto l’inizio dei nuovi lavori lungo la strada provinciale 477 e quindi la chiusura della strada. Seppur previsto, il peggioramento delle condizioni meteo di certo non facilita gli interventi in corso nella frazione più alta del comune di Norcia, l’unica dove ancora non sono partiti gli interventi per realizzare le casette (Sae) per i residenti.
Proprio a lamentare i ritardi su più fronti che ci sono stati relativamente a Castelluccio di Norcia, una delegazione anche dal tetto dei Sibillini ha partecipato sabato alla manifestazione di protesta dei terremotati davanti a Montecitorio.
Intanto la Provincia di Perugia fa sapere che i lavori in programma sulla sp 477 di Castelluccio dovrebbero durare una settimana. Se i tempi verranno rispettati, si accoglierà così la richiesta dell’associazione Per la vita di Castelluccio di Norcia onlus, che aveva chiesto la possibilità di salire al paese in vista delle celebrazioni per i defunti (e quindi per raggiungere il cimitero) ed anche in occasione del primo anniversario dal sisma del 30 ottobre che ha dato il colpo di grazia alla frazione già ferita nel sisma del 24 agosto.