Castello "torna" in tv con la sua Pinacoteca, la storia della Sora Laura in onda su Rai 2 - Tuttoggi

Castello “torna” in tv con la sua Pinacoteca, la storia della Sora Laura in onda su Rai 2

Davide Baccarini

Castello “torna” in tv con la sua Pinacoteca, la storia della Sora Laura in onda su Rai 2

Mar, 05/07/2022 - 14:01

Condividi su:


Il mito della donna amata in segreto da Alessandro Vitelli al centro della trasmissione "Il Mythonauta", mercoledì 6 luglio alle ore 23.30

Il patrimonio culturale, storico artistico di Città di Castello e le sue tradizioni saranno ancora una volta protagonisti in tv nella 2^ puntata de Il Mythonauta, in onda su Rai 2 mercoledì 6 luglio alle ore 23.30, che accenderà le luci della ribalta televisiva nazionale sulla Pinacoteca comunale, con la storia misteriosa e affascinante della Sora Laura.

Una nuova importante vetrina sulle reti Rai, dunque, per la città tifernate, nella trasmissione di Davide Bernasconi, in arte Van de Sfroos, che racconta leggende, miti, credenze popolari e storie che sono custodite e tramandate di generazione in generazione nella memoria collettiva delle comunità della Penisola.

Nella puntata dal titolo ‘Umbria, terra di amori e segreti’, la vicenda della bellissima donna amata in segreto da Alessandro Vitelli rivivrà nelle sale e nel giardino all’italiana di Palazzo Vitelli alla Cannoniera, attraverso l’interpretazione dell’attrice tifernate Alessia Martinelli e il racconto dell’operatrice museale di Poliedro Cultura Silvia Consigli.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!