Dopo il grande successo dei primi appuntamenti, prosegue il programma della manifestazione Tra arte, musica e video, rassegna organizzata dall’Associazione La Fortezza e giunta alla sua sesta edizione.
Ancora in corso la mostra Petali, cortecce e conchiglie. La vita ai bordi del mare di Enrica Fico Antonioni, che resterà aperta al pubblico fino al 31 agosto e sarà visitabile tutti i giorni dalle ore 18:00 in poi.
Centrato l’obiettivo di coinvolgere grandi artisti in grado di restituire alla piccola frazione campellina tutta la carica creativa degli anni ’70 e, dopo l’evento di inaugurazione dello scorso 19 agosto, il Castello sarà nuovamente animato dalle due giornate conclusive della rassegna.
Il 30 agosto è in programma, a partire dalle ore 21.00, il concerto di violoncello di Vincenzo Giuliani, che eseguirà musiche di Bach e Reger e, alle 22.00 la presentazione del documentario Lo sguardo di Michelangelo (2004), realizzato da Enrica Fico Antonioni insieme al marito Michelangelo Antonioni, cui farà seguito la proiezione del film capolavoro Zabriskie Point (1970).
Il 31 agosto dalle ore 21.30 sarà la volta dei Groowa Circus, un gruppo multietnico per vocazione capitanato da Marcello Bizzarri che si esibirà in un concerto live dalle sonorità originali e fortemente influenzate da un potente groow africano. Al termine del concerto la serata si concluderà con la proiezione, prevista per le ore 23.00, del film Pink Floyd live at Pompeii (1972), di Adrian Maben.
Grande soddisfazione viene espressa da Ann Wood, Presidente dell’associazione organizzatrice dell’evento e dall’Amministrazione campellina che da sempre sostiene tutte le associazioni che dedicano le propria attività a processi di sviluppo e valorizzazione del territorio.
Foto: Ivano Trabalza Studio