Spoleto

Castel Ritaldi, in arrivo asilo nido e mensa scolastica | Foto

Grande festa a Castel Ritaldi per l’avvio ufficiale dei lavori, con la posa della prima pietra, per la realizzazione dei locali che ospiteranno l’asilo nido e la mensa scolastica comunali all’interno del plesso scolastico dell’Istituto comprensivo “Melanzio – Parini” in via Martiri della Resistenza. Due opere, per una spesa complessiva di circa un milione e duecentomila euro, finanziate attraverso i fondi del Pnrr.

Alla doppia cerimonia di apertura dei lavori, insieme alla sindaca Elisa Sabbatini, affiancata da tutta la giunta comunale, c’erano anche l’assessore all’Istruzione e all’edilizia scolastica della Regione Umbria Paola Agabiti ed il consigliere regionale della Lega Valerio Mancini.

Due strutture, asilo nido e mensa scolastica – ha commentato la prima cittadina –, che andranno a completare il polo scolastico di Castel Ritaldi, a beneficio della comunità. Realizzare un unico polo significa dare continuità ai servizi che verranno potenziati e dare anche l’opportunità alle famiglie di non uscire dal nostro territorio. Abbiamo, infatti, provveduto a creare un asilo nido che potrà ospitare anche bambini dai 3 ai 12 mesi, cosa che fino a oggi non era prevista e bisognava andare fuori territorio per avere questo servizio, quindi, per noi è una grande soddisfazione. Questa amministrazione ha lavorato in maniera sinergica e continua e questi sono i risultati. Il territorio ha bisogno di tantissimi servizi, ma sicuramente quello della scuola è una delle priorità. Per questo risultato ringrazio anche la Regione Umbria”.