CASTEL RITALDI: ENTRA NEL VIVO IL PREMIO LETTERARIO "MARIO TABARRINI" - Tuttoggi.info

CASTEL RITALDI: ENTRA NEL VIVO IL PREMIO LETTERARIO “MARIO TABARRINI”

Redazione

CASTEL RITALDI: ENTRA NEL VIVO IL PREMIO LETTERARIO “MARIO TABARRINI”

Ven, 26/09/2008 - 10:50

Condividi su:


Inizia il fine settimana dedicato al Premio Letterario “Mario Tabarrini”. Mentre oggi pomeriggio e stasera verranno presentate due tesi di laurea inerenti alle fiabe, nella biblioteca di Castel Ritaldi, domani e domenica il programma delle iniziative sarà in gran parte dedicato ai più piccoli.

Alle ore 10.30, presso la biblioteca comunale, dopo il saluto dell'assessore alla Cultura, Aura Di Tommaso, i bambini e le bambine delle scuole elementari potranno ascoltare una lettura di alcune pagine del libro “La fata gattina”. L'evento, promosso dalla Biblioteca Comunale di Foligno, sarà presentato da Sara Pianella e Sabina Antonelli. Successivamente, alle ore 15, prenderà il via la “Caccia alla Fiaba”, una singolar tenzone lungo le vie del centro storico di Castel Ritaldi, alla ricerca di indizi e prove per la vittoria finale. Nel frattempo, in piazza Santa Marina, saranno a disposizione laboratori ludico-creativi, giochi gonfiabili, arte creativa e giochi di gruppo a cura della associazione “L'albero magico”. Alle ore 17, negli gli spazi della Biblioteca Municipale “Corrado Spaziani”, la scrittrice Silvana De Mari illustrerà ai presenti “Gli aspetti storici e neuro-biologici della letteratura fantastica“. Infine, alle ore 21, la dottoressa Rosella De Leonibus, restituirà i lavori del “Laboratorio … da fiaba”.

Per il programma completo della manifestazione clicca qui


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!