Lo scorso sabato sera, 9 gennaio, a Castel Ritaldi, intorno alle 19.30, nella farmacia di via della Repubblica, si è consumato un tentativo di rapina sventato dai Carabinieri e dalla prontezza di riflessi della farmacista presente. La dottoressa che di trovava all’interno dell’esercizio e si stava apprestando a sistemare il reparto profumeria prima dell’orario di chiusura ha sentito suonare il campanello della porta d’ingresso. Nel tornare verso il bancone per servire l’avventore, la farmacista si è accorta che l’uomo indossava un cappotto con il cappuccio calzato sulla testa e aveva il volto coperto da un passamontagna. La donna, secondo la descrizione fornita ai Carabinieri della Stazione di Castel Ritaldi, ha anche ricordato che l’uomo teneva la mano destra nascosta sotto l’ascella, quasi che volesse nascondere uno strumento offensivo.
Fortunatamente i lampeggianti della macchina dei Carabinieri impegnati in servizio di prevenzione in quell’esatto momento hanno messo in allarme l’uomo che è subito uscito dalla farmacia dando modo alla farmacista di avvertire velocemente della cosa il 112.
Alcuni attimi dopo infatti la pattuglia che era passata da poco davanti all’esercizio è tornata indietro cercando subito dopo di rintracciare l’uomo che però aveva già fatto perdere le proprie tracce. Sono in atto comunque le indagini per identificarlo.