Perugia

Caso Suarez, si muove anche la Corte dei conti sull’UniStra

Caos Suarez, si muove anche la Corte dei conti dell’Umbria. I giudici contabili hanno aperto un fascicolo relativo all’indagine, ancora in corso, da parte della Procura di Repubblica, sulle modalità con cui si è svolto all’Università per Stranieri l’esame di lingua del calciatore, in cerca del passaporto italiano.

I giudici contabili hanno acquisiti la documentazione dell’indagine penale, che finora ha portato 5 persone ad essere iscritte nel registro degli indagati. Tra questi anche la rettrice Giuliana Grego Bolli e il direttore generale Simone Olivieri.

Caso Suarez, le intercettazioni

La Corte dei conti intende verificare eventuali responsabilità in merito all’ipotesi do corruzione contestata dalla Procura (al momento ai vertici dell’Ateneo e ad un professore della commissione d’esame). E se sia stato provocato un danno d’immagine all’Ateneo, con conseguente danno erariale.

Gli incontri all’Università per Stranieri

Proprio oggi pomeriggio la rettrice Grego Bolli incontra i sindacati, mentre per domani è previsto un confronto con i rappresentanti degli studenti.