Categorie: Politica Spoleto

CASO SPECIALE: GASPARRI SENZA LIMITI “PADOA SCHIOPPA VOLGARE BANDITO, HA ATTENTATO ALLA COSTITUZIONE CON IL CAPO DELLO STATO”

Ancora un attacco al Capo dello Stato. Ancora accuse alla più alta carica della Repubblica, e ancora una volta da esponenti del centro-destra. Questa volta – a poco più di un mese da quello portato dal senatore Storace (indagato dalla procura della repubblica di Roma che dovrà accertare se ha “offeso l’onore o il decoro del Presidente della Repubblica”) – è l’onorevole anneista Maurizio Gasparri ad alzare il tiro sul Quirinale nel corso di una intervista rilasciata ieri sera al format televisivo di Tuttoggi.info. Parte da lontano Gasparri, da una domanda sui rapporti di An con Berlusconi. Ma ben presto, sua sponte, arriva a commentare la notizia del giorno, ovvero la riammissione in servizio del generale Speciale decretata dal Tar. Se in mattinata Gasparri si era limitato a chiedere le dimissioni del ministro Padoa Schioppa (che aveva rimosso il generale Speciale dal comando della Guardia di Finanza), a Spoleto, ospite della cena di Natale organizzata dalla locale Destra Protagonista, il parlamentare è andato ben oltre fino a definire il ministro dell’economia “un volgare bandito che ha attentato alla Costituzione in concorso con il Presidente della Repubblica”. Così Gasparri nell'intervista concessa al direttore di TO® Carlo Ceraso.

Parole eccessive, ingiuriose, che non mancheranno di sollevare ancora una volta l’intero mondo politico e istituzionale. Gasparri ha anche ironizzato su Berlusconi che ieri sera aveva detto di voler “tanto bene gli alleati”. “Anche noi gliene vogliamo….è Natale poi, si figuri se non vogliamo bene a Berlusconi” ha ironizzato Gasparri.

L’intervista integrale sarà disponibile a partire dalle 21.30 su queste colonne.