Caso Ranchicchio, il Pd attacca il sindaco aspettando il prefetto

Caso Ranchicchio, il Pd attacca il sindaco aspettando il prefetto

Redazione

Caso Ranchicchio, il Pd attacca il sindaco aspettando il prefetto

Sab, 04/06/2022 - 12:35

Condividi su:


Sulla questione sollevata dall'avvocato Bennicelli relativa a presunte incompatibilità i dem chiedono le carte e risposte da Ruggiano

Caso Ranchicchio, il Pd attacca il sindaco Ruggiano. Accusato di non dare risposte sulle presunte dichiarazioni mendaci del suo assessore al momento della nomina, e di menare “il can per l’aia” confondendo le acque “già torbide del loro”, cambiando “le carte in tavola in un unico discorso”.

La questione è quella sollevata dall’avvocato Bennicelli, che ha effettuato una formale richiesta di accesso agli atti non ricevendo, sembra, tutta la documentazione in possesso dell’Ente.

Ora il Pd chiede se Ranchicchio si sia trovato – ed eventualmente si trovi tuttora – in una condizione di incompatibilità con l’incarico di assessore comunale, senza averlo dichiarato al momento della nomina.

“Ci aspettavamo che il sindaco ci rassicurasse – scrive il gruppo consiliare del Pd tuderte – smentendo pubblicamente le accuse dell’ex sindaco di Collazzone. Invece, con nostra grande sorpresa, non risponde su una questione che lo riguarda integralmente potendo la presunta dichiarazione mendace dell’Assessore in questione avere conseguenze gravi gettando un’ulteriore ombra sulla correttezza e trasparenza dell’amministrazione”.

“Come al solito – proseguono i dem – richiamato alle sue responsabilità, Ruggiano butta la palla in tribuna e scarica la responsabilità su qualcun altro, in questo caso sul segretario generale. La quale potrà quindi rispondere nel merito al posto del sindaco, anche al prefetto, opportunamente coinvolto. Guarderemo le carte appena ci saranno messe a disposizione e faremo le nostre considerazioni nell’ambito delle nostre funzioni ispettive e di controllo”.

Un caso che arriva nel pieno di una campagna elettorale, quella tuderte, già al vetriolo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!