Categorie: Economia & Lavoro Terni

CASO ISRIM. IL M5S PORTA IL CASO IN PARLAMENTO SCRIVENDO AL MINISTRO DELL'AMBIENTE ED ALLA COMMISSIONE INTERESSATA

di Movimento 5Stelle Terni

“I tempi sono strettissimi e non c'è tempo da perdere. Scriviamo al Ministro e portiamolo a conoscenza di quanto sta accadendo. Lo stesso facciamo con la commissione interessata.

Nella giornata di ieri è stata inviata lettera informativa al ministro e a tutti i membri della commissione ambiente del Senato commissioni competenti. Ci è stato confermato che la questione verrà approfondita dalla commissione. Alla luce di questa disponibilità chiediamo con ancora più forza che tutto venga rimandato al rientro dalle ferie, e non vengano prese decisioni affrettate nella giornata di domani (8 agosto). Soprattutto visto che ci giunge notizia dell’assenza del Sindaco di Terni.

La miopia delle amministrazioni li porta a non andare oltre i loro 5 anni di mandato, ma una città ed un territorio hanno bisogno e meritano visioni di grande respiro. È inconcepibile che si prendano a modello esempi quali Vedelago o Capannori, mentre non si conoscono le avanguardie vere della ricerca in campo ambientale vicine a noi (vedi fallimento InterPark di Maratta). Esprimiamo ancora solidarietà ai dipendenti i quali sono stati avvertiti solo alcuni giorni prima! Con quale sfacciataggine anziché tutelare gli interessi dei cittadini si permettono di declassare la dignità umana e porla sullo stesso piano di una macchina!? Il movimento 5 Stelle dice no! Nessuno deve rimanere indietro. Integrazione con il territorio, con le aziende locali e nazionali, informazione capillare sulle risorse disponibili, informazione sulla multidisciplinarità della struttura, investimenti a medio e lungo termine, e sopratutto credere nei mezzi e nelle persone”.

Articolo correlato: Isrim, Senatore Lucidi ( M5S) chiede rinvio assemblea soci e porta il caso in Parlamento

Riproduzione riservata