Dalla tv al web, lo scontro sulle parole dette da Flavio Insinna sulla caccia si sposta sui social, con l’hastag lanciato a sua difesa da Rita Dalla Chiesa e la contro-risposta del presidente nazionale di Federcaccia, Massimo Buconi.
Durante la trasmissione “L’eredità”, il conduttore Flavio Insinna, all’ipotesi formulata da un concorrente ha detto: “Io te lo dico: io so’ totalmente contrario alla caccia”.
Un commento che ha indotto il presidente nazionale di Federcaccia, Massimo Buconi, a segnalare il caso ai vertici Rai e alla competente commissione parlamentare. Rilevando che le affermazioni contro la caccia sono state fatte da Insinna sulla tv di Stato e senza un contraddittorio. Valutando di querelare Insinna e invitando i cacciatori a boicottare il programma di Rai 1.
A sostegno del conduttore si sono mossi gli ambientalisti, a cominciare da Enpa, Greenpeace e Wwf. E la conduttrice Rita Dalla Chiesa, che sul web ha lanciato l’hashtag #iostoconflavioinsinna. E un messaggio di solidarietà ad Insinna è stato sottoscritto da numerose associazioni animaliste e ambientaliste, che reclamano il fatto che la caccia “non è uno sport”.
Una mobilitazione che ha indotto Buconi a rivolgere un nuovo appello ai cacciatori, stavolta affinché facciano sentire la propria voce sui social, promuovendo l’hashtag #iostoconlacaccia.
E questo mentre il caso Insinna approda anche in Parlamento.