Caso doping ai Giochi de le Porte, le squalifiche decise dai Probiviri - Tuttoggi.info

Caso doping ai Giochi de le Porte, le squalifiche decise dai Probiviri

Davide Baccarini

Caso doping ai Giochi de le Porte, le squalifiche decise dai Probiviri

Quattordici mesi per Indio e responsabile di stalla, 12 per il veterinario, 6 per priore e giocolieri | Porta San Facondino dovrà pure pagare una multa
Gio, 04/04/2019 - 13:22

Condividi su:


Quattordici mesi di squalifica per Indio e il responsabile di stalla, 12 mesi per il veterinario, 6 mesi per il priore e i giocolieri.

Queste le decisioni del Consiglio di Probiviri, riunitosi ieri sera (mercoledì 3 aprile) per esprimersi sul ricorso presentato da Porta San Facondino riguardante le squalifiche proposte dal Consiglio dei Priori dopo il presunto caso di positività al betametasone del somaro Indio nell’edizione 2018 dei Giochi.

Le squalifiche, che decorrono dal 17 gennaio 2019, sono state di fatto “alleggerite”, dato che i Priori avevano proposto ben 3 anni per tutti i coinvolti sopracitati. La Porta, inoltre, oltre a non poter tifare per Indio il prossimo settembre, dovrà anche pagare una multa di 2500 euro all’Ente Giochi de le Porte.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!