Dopo il dissequestro e le roventi polemiche tra maggioranza e opposizione, che aveva dapprima chiesto le dimissioni dell’assessore Margherita Lezi e poi annunciato, nel corso di una conferenza stampa, un esposto alla Corte dei Conti, la Casina dell’Ippocastano balza di nuovo agli onori delle cronache.
La Giunta Comunale infatti, nella seduta di ieri mattina, ha approvato il progetto che prevede una serie di interventi che interesseranno la struttura e che serviranno a sistemare l’immobile, in modo da portare alla piena fruibilità lo stabile, storico luogo di ritrovo per la città, entro l'inizio dell'estate. Tra pochi giorni sarà completata la procedura per l’affidamento dei lavori con la pubblicazione del bando.
La Giunta a breve si pronuncerà anche per l'assegnazione vera e propria della struttura, recentemente liberata dal sequestro conservativo che non aveva permesso di avviare gli interventi per la nuova apertura. L’assegnazione verrà fatta sulla base di criteri che terranno conto non solo dell'offerta commerciale ma anche delle iniziative di carattere sociale e culturale che verranno presentate.