Perugia

Casi Covid, chiusi i Palazzi della Regione

Chiusa la sede della Regione in piazza Partigiani, dove hanno l’ufficio l’assessore Enrico Melasecche e il direttore regionale Stefano Nodessi, entrambi risultati positivi al Coronavirus. Positivi, in base ai primi tamponi effettuati sui più stretti collaboratori, anche due autisti della Regione.

Circa 80 le persone sottoposte a tampone in Regione, tra i contatti avuti dalle persone contagiate. Si tratta di dipendenti e di politici. Tra questi ultimi, tamponi per tutti i membri della Giunta (risultati negativi, ad accezione appunto di Melasecche) e per i consiglieri che hanno partecipato alla seduta di martedì.

Per consentire la completa sanificazione di tutti gli ambienti, la sede di piazza Partigiani è stata chiusa.

In corso la sanificazione di Palazzo Donini, dove comunque la presenza di Melasecche e di Nodessi, negli ultimi giorni, è stata marginale. Annullati tutti gli appuntamenti pubblici a Palazzo Donini sino al fine settimana.

L’assessore Melasecche e il direttore Nodessi, che stanno bene, continueranno a lavorare in modalità smart working dalla propria abitazione, dove sono in isolamento contumaciale.

Chiuso Palazzo Cesaroni

A Palazzo Cesaroni, sede dell’Assemblea legislativa dell’Umbria, è stato attivato il protocollo anti Covid. Il personale della Usl1 ha provveduto ad effettuare i tamponi ai consiglieri regionali ed al personale venuto a contatto con le persone contagiate.

Per dare seguito alle procedure previste dal protocollo, Palazzo Cesaroni resterà chiuso fino a lunedì 28 settembre compreso.