Foligno

Caserma “Gonzaga” Foligno, visita dell’Ammiraglio di Squadra Pietro Luciano Ricca

A testimonianza di come il Centro di Selezione stia assumendo sempre maggiore importanza e rilevanza in ambito nazionale, si è svolta una ulteriore visita di alto profilo istituzionale.

Ad una settimana dall’incontro con il Ministro della Difesa Elisabetta TRENTA, il giorno 27 novembre è giunto in visita alla Caserma GONZAGA il Direttore Generale per il Personale Militare, Ammiraglio di Squadra Pietro Luciano RICCA.

Da luglio di quest’anno l’Ammiraglio è a capo della Direzione Generale per il Personale Militare, ovvero l’organo di vertice deputato ad amministrare il personale militare in tutti i suoi aspetti tra i quali quello del reclutamento. A ricevere l’Autorità, accolta dal Comandante e dal Picchetto d’Onore del CSRNE, anche il Sindaco di Foligno Nando Mismetti, a conferma del legame da sempre esistente tra  le Istituzioni locali, la cittadinanza e la Caserma “Gonzaga”.

Nel corso della sua permanenza presso il Centro, l’Ammiraglio ha assistito ad un Briefing sui compiti istituzionali dell’Ente e successivamente ha visitato l’istallazione, con particolare attenzione alle strutture – aule, palestre e laboratori medici – dedicate alle attività concorsuali.

Al  termine  della  visita,  l’alto Ufficiale ha  espresso  parole di elogio per quanto visto,  complimentandosi per l’organizzazione e l’efficienza riscontrata, nonché per i risultati ottenuti nella gestione degli oltre 75mila concorrenti che ogni anno affluiscono al Centro; ha infine ringraziato tutto il personale per l’operato quotidiano, finalizzato a dotare la Forza Armata dei migliori giovani per avviarli ad una luminosa carriera nell’interesse supremo della nostra Nazione.