Sono online, pubblicati sul portale web del Comune di Gubbio, due bandi relativi alla formazione delle graduatorie per l’assegnazione di case popolari per anziani autosufficienti e cittadini residenti con Isee familiare non superiore a 12mila euro.
Gli aspiranti all’assegnazione di alloggi popolari destinati a persone anziane, al 31 ottobre 2023, data di pubblicazione del bando, devono aver compiuto 65 anni di età, essere in una condizione di autosufficienza, avere un Isee non superiore a 17mila euro, far parte di nucleo familiare composto da una persona o da una coppia di coniugi o conviventi.
Per quanto invece concerne le famiglie, i requisiti previsti dal bando riguardano la cittadinanza, che dovrà essere italiana o di Stati appartenenti all’Unione europea, in alternativa si richiede titolarità del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo; titolarità dello status di rifugiato e di protezione sussidiaria; titolarità di carta di soggiorno o permesso di soggiorno almeno biennale e che esercitano una regolare attività di lavoro; residenza anagrafica o attività lavorativa nel territorio comunale. E’ inoltre richiesto un ISEE del nucleo familiare non superiore a 12mila euro.
L’ Ufficio di cittadinanza dei Servizi Sociali Associati e Politiche Abitative del Comune di Gubbio è a disposizione su appuntamento per un supporto nella compilazione della domanda (che dovrà essere inoltrata entro il 30 dicembre 2023), dal lunedì al venerdì 9-13 e martedì e giovedì 15.30-17.30, telefono 0759237542 – 521 3421357396, indirizzo mail servizisocializsn7.gubbio@gmail.com. Su www.zonasociale7.it le altre informazioni.