Case popolari, replica al vetriolo di Forza Italia - Tuttoggi.info

Case popolari, replica al vetriolo di Forza Italia

Claudio Bianchini

Case popolari, replica al vetriolo di Forza Italia

Il capogruppo forzista Meloni a Graziosi: 'razzismo è attaccare chi ha idee diverse'
Lun, 11/08/2014 - 16:14

Condividi su:


Ormai è botta e risposta sulla scottante vicenda dei criteri per l’assegnazione delle casi popolari, adesso è Forza Italia che passa al contrattacco.

‘La reazione scomposta del consigliere del Partito Democratico, Elio Graziosi – scrive il capogruppo azzurro, Riccardo Meloni – è dovuta ad una delle due ipotesi: malafede per difendere un provvedimento impopolare, o  non una conoscenza completa della pratica. Le proposte dell’opposizione riguardano in primis, l’aiumento del punteggio a chi risiede da più di dieci anni a Foligno e che quindi – fa notare – e ha pagato le tasse nel comune da molti anni. Non ci vediamo nulla di strano, a meno che non vogliano penalizzare questi cittadini, anzi mi sembra una logica moralmente doverosa da parte di un’amministrazione comunale?.

Secondo i forzisti inoltre, considerato che la legge regionale prevede una forbice di assegnazione a discrezione del comune, che va da un minimo del 10% ad un massimo del 30% per cittadini stranieri, stranieri non appartenenti all’Ue, anziani, portatori di handicap e via dicendo – argomenta Meloni – mi sembra ragionevole regolamentare con il 10% le prime due categorie e con il massimo, ossia il 30% le categoria speciali. Essere tacciato di razzismo per queste scelte, previste tra l’altro da una legge regionale – ribatte con fermezza il capogruppo azzurro – èvergognoso ed inaccettabile, personalmente – chiosa – credo che sia forma di razzismo attaccare chi ha idee diverse dalle proprie’.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!