In casa 2 kg di cocaina e 68 mila euro, 3 arresti tra cui madre e figlio - Tuttoggi.info

In casa 2 kg di cocaina e 68 mila euro, 3 arresti tra cui madre e figlio

Redazione

In casa 2 kg di cocaina e 68 mila euro, 3 arresti tra cui madre e figlio

E' il 4° arresto in meno di 48 ore a Gualdo Tadino, i carabinieri hanno seguito e colto in flagrante un 24enne e un 31enne | Nella stanza della madre i soldi per la droga
Gio, 25/06/2020 - 20:20

Condividi su:


I carabinieri di Gualdo e Gubbio hanno arrestato in flagranza di reato, con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, un 24enne di origine albanese e la madre, residenti entrambi a Gualdo Tadino, e un altro ragazzo 31enne, connazionale dei due.

Indagine partita dall’arresto di 2 giorni fa

I militari hanno avuto uno spunto indiziario dopo l’arresto di un 21enne, avvenuto meno di 48 ore fa sempre a Gualdo Tadino. Quest’ultimo era stato fermato pochi giorni prima, per un controllo, proprio in compagnia del 24enne arrestato (connazionale del luogo), facendo supporre agli operanti che anch’esso potesse essere coinvolto nel giro di stupefacenti. Intuito rivelatosi giusto.

Appuntamento “sospetto”

Per due giorni, infatti, il 24enne è stato seguito nei suoi spostamenti, fino a quando oggi (giovedì 25 giugno) all’ora di pranzo, è stato sorpreso a bordo della sua auto mentre indicava al conducente di un’altra vettura, il 31enne connazionale, di seguirlo.

La busta

Immediatamente, controllata la targa, appartenente ad una persona non residente in zona, ai militari sono venuti altri sospetti. I due albanesi sono quindi stati seguiti, finché non sono arrivati ed entrati in una casa nel centro di Gualdo Tadino. Ad accrescere i sospetti è stato il 31enne, sceso dall’auto con una busta in mano.

Il blitz nella casa del 24enne

Gli operanti hanno chiesto subito rinforzi, prontamente inviati dalla centrale operativa e sono entrati nell’abitazione per procedere alla perquisizione. Appena dentro si sono trovati davanti ad un vero e proprio scambio tra i due giovani, che alla vista dei militari hanno fatto cadere la busta a terra e tentato invano la fuga.

68 mila euro nella stanza della madre

I carabinieri hanno rinvenuto all’interno della busta due panetti di cocaina per 2 kg di peso complessivi. La perquisizione successiva all’interno dell’appartamento ha poi permesso di rinvenire, dentro la stanza della madre del 24enne, varie mazzette di soldi in contanti, in totale 68 mila euro, che servivano come contropartita per la cocaina. Tutti e tre gli arrestati si trovano ora nel carcere di Capanne.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!