Cartiere di Trevi: "Senza energia pronti a fermarsi"

Cartiere di Trevi: “Senza energia pronti a fermarsi”

Redazione

Cartiere di Trevi: “Senza energia pronti a fermarsi”

Mer, 31/08/2022 - 20:18

Condividi su:


L'allarme dell'amministratore delegato dell'azienda umbra

Senza un contratto di fornitura dell’energia, fermeremo l’azienda“. L’allarme è di Franco Graziosi, amministratore delegato delle Cartiere di Trevi, impegnato in questi giorni in una vera campagna di sensibilizzazione e mobilitazione a difesa del settore che, da solo, muove 1,4 per cento del Pil italiano.

L’anno termico

Il tema è che il 1 ottobre inizierà l’anno termico e le aziende energivore come le cartiere hanno bisogno di un contratto con un fornitore che garantisca energia e un prezzo fisso. Nessun fornitore è però in grado di farlo, se non chiedendo di fatto prima le garanzie economiche alle aziende. Un momento dunque davvero complesso, che Graziosi ha spiegato anche in tv: “La filiera della carta fattura l’1,4 per cento del Pil e noi non abbiamo un contratto con un fornitore”.

“In difficoltà tutte le cartiere italiane”

Servono garanzie – ha proseguito Graziosi parlando con il giornalista Nicola Porro su Rete4 – se non riusciremo a chiudere un contratto ci fermeremo e come noi, tutte le cartiere italiane. Con la conseguenza che i prodotti che troveremo al supermercato non saranno più fatti in Italia ma all’estero. E fermeremo anche la raccolta della carta, che non potrà più essere conferita nei nostri piazzali“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!