Nelle prossime settimane, due grandi cartelli turistici studiati per promuovere la visita alla città di Todi saranno posizionati lungo la superstrada E45, a nord dell’uscita di Ponterio e a sud di quello di San Damiano, i due svincoli che lungo la principale arteria di collegamento viario sono a servizio dell’accessi alla città.
L’iniziativa rientra nel più ampio progetto di bonifica e riqualificazione delle piazzole di sosta lungo la superstrada promosso dall’assessorato alle infrastrutture della Regione Umbria in stretta collaborazione con Anas. “Nei giorni scorsi – spiega il Sindaco Antonino Ruggiano – abbiamo avuto modo di condividere con l’assessore Enrico Melasecche e con la presidente Tesei, che ho ringraziato a nome della comunità tuderte, le immagini che promuoveranno Todi e che saranno quelle della piazza del Popolo e del Tempio della Consolazione”.
L’idea è di fare del tracciato della E45 una vetrina della regione, promuovendo attraverso la segnalazione delle emergenze artistico-culturali e ambientali-paesaggistiche i caratteri distintivi del territorio che si sta attraversando. L’opera di riqualificazione delle aree di sosta intende dare un contributo all’immagine di un’Umbria sempre più accogliente.