Carta tutto treno, da domani in vendita - Tuttoggi.info

Carta tutto treno, da domani in vendita

Redazione

Carta tutto treno, da domani in vendita

Sarà in vendita alle stesse condizioni del 2017, chiuso l'accordo tra Regione Umbria e Trenitalia | Al lavoro anche per inserire le agevolazioni Isee
Mer, 17/01/2018 - 10:55

Condividi su:


Da domani, 18 gennaio, sarà possibile acquistare nelle biglietterie dell’Umbria la Carta Tutto Treno Umbria alle stesse condizioni del 2017: è quanto stabilito dalla Giunta regionale su proposta dell’assessorato ai trasporti. La Regione ha chiuso l’Accordo commerciale con Trenitalia Passeggeri alle stesse condizioni dello scorso anno condivise con  i pendolari umbri e la Consulta dei consumatori. Il prezzo di emissione della Carta Tutto Treno – ricordano dall’assessorato ai trasporti   – è infatti a carico dell’utente, ma la differenza fra il valore dell’abbonamento e il corrispondente della categoria di treno utilizzato è a carico della Regione.

Si tratta di un servizio che riscuote da parte degli utenti particolare gradimento in quanto va ad integrare l’abbonamento semestrale o annuale per i treni regionali, consentendo anche l’utilizzo di treni Intercity (IC), Frecciabianca (FB) e viceversa.

Nel frattempo, come annunciato, gli uffici regionali stanno lavorando alla proposta di tenere conto delle dichiarazioni ISEE per accedere alle agevolazioni tariffarie previste dalla Carta, e ciò al fine di introdurre nel sistema un principio di equità. La proposta è stata già sottoposta alla Consulta per definire regole condivise, ma fino ad allora continueranno a valere le procedure e le modalità stabilite nella Carta TTU 2017 a seguito dell’Accordo dello scorso anno.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!