Carsulae protagonista su Rai 1 con Linea Verde Tour - Tuttoggi.info

Carsulae protagonista su Rai 1 con Linea Verde Tour

Redazione

Carsulae protagonista su Rai 1 con Linea Verde Tour

Gio, 01/04/2021 - 11:09

Condividi su:


Il conduttore Federico Quaranta e la troupe, in compagnia della direttrice Silvia Casciarri, hanno visitato e filmato l’importante sito archeologico

Si parlerà anche di Carsulae nella puntata che Linea Verde Tour, trasmissione molto seguita di Rai Uno, ha dedicato al territorio ternano. A darne notizia è il Ministero della Cultura.

Carsulae protagonista su Rai 1

Promosso dalla Regione Umbria, il programma andrà in onda sabato 3 aprile alle ore 12 su RaiUno. Il conduttore Federico Quaranta e la troupe, in compagnia della direttrice Silvia Casciarri, hanno visitato e filmato l’importante sito di grande interesse storico e attrazione turistica. Antica città di epoca romana posta lungo la via Flaminia, definitivamente abbandonata nel IV sec. d.C., Carsulae rappresenta una tra le più importanti testimonianze archeologiche della regione.


Carsulae, dagli scavi affiora una domus di mille mq. affacciata sul foro


Nuovi scavi

Dal 1951, quando per volontà del soprintendente Umberto Ciotti cominciarono le prime metodiche esplorazioni approfondite nel 1972 e riprese dopo una pausa trentennale nel 2006. Recentemente sono stati effettuati altri gli scavi come quelli nell’anfiteatro e nella domus romana.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!