Caro energia, a Orvieto sospeso il funzionamento delle scale mobili del Foro Boario fino al 31 marzo - Tuttoggi.info

Caro energia, a Orvieto sospeso il funzionamento delle scale mobili del Foro Boario fino al 31 marzo

Marco Menta

Caro energia, a Orvieto sospeso il funzionamento delle scale mobili del Foro Boario fino al 31 marzo

Ven, 20/01/2023 - 18:43

Condividi su:


Caro energia: a Orvieto scale mobili del Foro Boario inattive fino al 31 marzo 2023.

Dal 19 gennaio al 31 marzo 2023, a Orvieto, il funzionamento dell’impianto delle scale mobili del Foro Boario è sospeso.

Il provvedimento è inserito nell’atto di indirizzo sul contenimento energetico approvato dalla Giunta comunale.

Dalla ricognizione effettuata sui consumi degli impianti pubblici – si legge in una nota della Giunta – il sistema delle scale mobili del Foro Boario è risultato essere quello maggiormente energivoro. Considerata la inderogabile necessità di garantire i servizi essenziali, si è deciso di sospendere temporaneamente il funzionamento dell’impianto in un periodo di tempo tradizionalmente caratterizzato da minori flussi turistici”.

“Il sistema delle scale mobili potrà essere attivato in caso di necessità o in concomitanza di situazioni ed eventi che ne rendano indispensabile l’utilizzo. Il percorso pedonale di collegamento con il centro storico resterà comunque aperto e saranno attivi gli ascensori del Foro Boario che risultano idonei a garantire le esigenze dell’utenza in questo periodo”.

“Sul fronte del contenimento dei costi energetici, ha già avuto luogo l’installazione di illuminazione a led presso il parcheggio di Campo della Fiera-Foro Boario e a breve inizieranno i lavori di efficientamento energetico al Teatro Mancinelli. Si sta completando, infine, l’iter per il project financing con cui si procederà alla sostituzione dell’illuminazione pubblica del centro storico con illuminazione a led”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!