Caro energia, a Narni luminarie spente per Natale - Tuttoggi.info

Caro energia, a Narni luminarie spente per Natale

Marco Menta

Caro energia, a Narni luminarie spente per Natale

Lun, 05/12/2022 - 12:10

Condividi su:


Narni: a Natale niente luminarie a causa del caro energia; "Sono stati scelti addobbi nel segno del risparmio energetico".

Niente luminarie, per Natale, a Narni, nel centro storico e allo Scalo.

“Sono stati scelti – riferisce l’Amministrazione comunale – addobbi nel segno del risparmio energetico, come piccoli alberi allo Scalo e ghirlande nel centro storico. Sono il segno di una scelta ecologica, simbolo di un impegno collettivo che si confronta con il problema degli elevati costi energetici e lo affronta adottando soluzioni alternative”.

Lucarelli: “Si può partire da scelte come questa per affermare nuovi stili di vita”

“Si può partire da scelte come questa per affermare nuovi stili di vita rispettosi dell’ambiente e per dare un rinnovato slancio al commercio locale, che è in grado di offrire varietà e ricchezza di proposte”, dichiara il sindaco di Narni, Lorenzo Lucarelli. A Narni il programma delle iniziative in occasione delle feste natalizie ha preso il via il primo dicembre scorso con l’allestimento del tradizionale Albero della Loggia dei Priori, per continuare, poi, con il Trekking dei Presepi nelle vie del centro storico e i Presepi artistici a Itieli. L’11 dicembre, inoltre, il concerto di Simone Zanchini Quartet, promosso da Suoni Controvento slow.

A Narni Scalo il concorso per il miglior panettone

A Narni Scalo, invece, si partirà l’8 dicembre con il concorso per il miglior panettone tradizionale e il miglior panettone creativo; i premi verranno assegnati l’11 dicembre, contemporaneamente alla Giullarata natalizia lungo le vie, con Elfi del Natale che allieteranno l’intero pomeriggio con musica, trampoli, giochi di fuoco.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!