Carnevale di Sant'Eraclio, ecco le prime novità - Tuttoggi.info

Carnevale di Sant’Eraclio, ecco le prime novità

Claudio Bianchini

Carnevale di Sant’Eraclio, ecco le prime novità

Svelati nomi dei carri e sabato 23 aprirà l'osteria
Lun, 18/01/2016 - 13:54

Condividi su:


“La madre rete”, “E Nettuno s’arrabbiò”, “Inside Out”, “I Dalton”, “Tarocco teutonico” e “Dal passato con furore”: sono i nomi dati ai sei carri allegorici a cui si sta lavorando per la cinquantacinquesima edizione del Carnevale dei ragazzi di Sant’Eraclio.

A svelarli, il presidente Fabio Bonifazi. Si mantiene il più stretto riserbo sui temi proposti, ma qualche novità trapela su altri fronti, a cominciare dalla presenza della marching band dell’istituto comprensivo statale Foligno 3 Galilei. Saranno loro infatti, sotto la guida del maestro di musica Stefano Baroni e della professoressa Maria Rosaria Simeoni, ad animare le sfilate carnevalesche. Il Comune di Foligno sta definendo i contatti per far sì che dal 12 al 15 febbraio siano ospiti a Sant’Eraclio dieci rappresentanti della città La Louviere e dell’associazione degli umbri emigrati in Belgio. In arrivo per l’occasione anche le tre marionette giganti il Cavaliere Astolfo, Ma e Rosina, che nella città belga hanno simboleggiato rispettivamente Foligno, Pineto e Roseto e che inaugureranno il terzo corso mascherato del carnevale di domenica 14 febbraio.

In programma per sabato 23 gennaio, l’apertura dell’Osteria del carnevale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!