Dalle ore 15 Città di Castello torna a festeggiare con le società rionali e le famiglie nonostante le incertezze dovute alle previsioni meteo
Appuntamento confermato, nonostante le incertezze dovute alle previsioni meteorologiche, per il “Carnevale in piazza” di Città di Castello, la festa promossa per oggi – domenica 11 febbraio – dal Comune, in collaborazione con le società rionali della città.
Dalle ore 15 in piazza Matteotti ci saranno animazione per i bambini, con due postazioni di truccabimbi, bolle di sapone giganti, baby dance, palloncini, e sparacoriandoli, ma anche musica per tutte le età per accompagnare nei balli adulti e piccoli in maschera.
Le società rionali di Mattonata, Riosecco, Badiali, San Pio, Salaiolo, San Giacomo, Quelli delà del Ponte Pesci d’Oro, Madonna del Latte, Prato e Casella offriranno ai presenti ciaccine fritte, mazzafegati e salsicce e dolci e richiameranno nel centro storico famiglie da tutta la città. Il tutto sotto lo sguardo benevolo della maschera per eccellenza della città, Re Dodone.
Per consentire lo svolgimento in sicurezza del “Carnevale in piazza”, il comando di Polizia Locale ha emesso un’ordinanza che dalle ore 9 alle 20 di domenica 11 febbraio vieterà transito e sosta su largo Gildoni, piazza Matteotti, piazza Fanti, via S. Apollinare, corso Cavour, piazza Gabriotti, compresa l’area riservata agli autorizzati (con esclusione dei veicoli di polizia e soccorso, mezzi per la pulizia strade al termine dell’evento e di quelli utilizzati per lo svolgimento dell’iniziativa).