Il dono alla polizia penitenziaria è arrivato da alcuni esponenti della Lega con l'obiettivo di garantire la sicurezza sanitaria nel carcere
Cinquanta tute anti-Covid donate agli agenti della polizia penitenziaria di Spoleto, in servizio all’interno del carcere di Maiano. Il “regalo natalizio” è arrivato dalla Lega.
A consegnare le tute agli agenti, martedì, sono stati i senatori Stefano Lucidi e Simone Pillon, i consiglieri comunali Cesare Loretoni e Stefano Proietti ed Andrea Borgotti della Lega di Spoleto.
“La Lega – hanno spiegato – vuole essere accanto alle forze dell’ordine. Questo è un gesto che la Lega fa a supporto dell’impegno di questi uomini e donne che ogni giorno difendono la nostra città. Un gesto di gratitudine e vicinanza”.
“Queste tute anti covid – hanno aggiunto i due senatori – sono per gli agenti della polizia penitenziaria, che si trovano spesso in prima linea e che sono costretti a contrastare a mani nude la criminalità, ma anche per garantire alle persone che albergano nel carcere di Spoleto la sicurezza sanitaria. Un’attività preziosa per la nostra comunità, che dall’esterno non vediamo, ma che deve essere salvaguardata e tutelata”.
“Questo – concludono i leghisti- è il nostro modo per dire grazie, è un piccolo gesto che testimonia quanto la Lega sia dalla parte della polizia penitenziaria, che ogni giorno è al servizio dei cittadini per la loro sicurezza”.
I ringraziamenti e gli attestati di stima agli agenti della polizia penitenziaria per il lavoro silenzioso e fondamentale che stanno portando avanti, sono arrivati anche dai consiglieri comunali della Lega. I leghisti si sono messi inoltre a disposizione per essere i portavoce delle loro istanze, come punto di raccordo tra il territorio e le istituzioni.