Categorie: Istituzioni Perugia

Carcere di Capanne, la visita del sindaco di Perugia

E' di ieri mattina la visita del sindaco di Perugia Wladimiro Boccali al carcere di Capanne, per portare gli Auguri di Natale al personale penitenziario e ai detenuti.
Con il direttore della Casa circondariale, dottoressa Bernardina Di Mario e con il comandante Luca Speranza, il sindaco ha visitato la struttura. Il direttore Di Mario ha mostrato al sindaco i cambiamenti introdotti nel carcere a livello organizzativo e strutturale e sottolineato l’importanza e la validità dei progetti di collaborazione in essere con il Comune di Perugia, finalizzati anche all’inserimento lavorativo.
Boccali ha poi preso parte alla festa di Natale per i figli minori dei detenuti, che ha visto il contributo di diverse associazioni di volontariato e della Croce Rossa italiana (c’erano un ricco buffet realizzato in parte dai detenuti, in parte dai volontari; l’animazione per bambini con l’associazione teatrale “Le Onde”; giochi e scambi di doni).
Successivamente, ha incontrato alcuni detenuti del reparto penale e le detenute della sezione Femminile. Ha visitato le sale colloquio, gli Uffici accettazione e Matricola.
Il sindaco ha infine ringraziato il personale penitenziario per “l’attività che quotidianamente svolge con impegno e professionalità” e auspicato un “loro adeguamento numerico, di cui c’è evidente necessità”.