Carabinieri sequestrano 500 capi di abbigliamento a negozio di Spoleto. Denunciate due persone - Foto - Tuttoggi.info

Carabinieri sequestrano 500 capi di abbigliamento a negozio di Spoleto. Denunciate due persone – Foto

Redazione

Carabinieri sequestrano 500 capi di abbigliamento a negozio di Spoleto. Denunciate due persone – Foto

Mar, 17/01/2012 - 12:14

Condividi su:


Ieri pomeriggio, nel corso di una specifica operazione per il contrasto al commercio di prodotti con marchi contraffatti, i militari della Stazione di Spoleto hanno eseguito un controllo presso un negozio di abbigliamento in periferia, accertando che nello stesso erano in vendita capi di vestiario che presentavano marchi vari, risultati contraffatti.

I carabinieri pertanto hanno proceduto al sequestro della merce esposta e di quella presente in un magazzino attiguo. In totale sono stati sottoposti a sequestro penale circa 500 capi di abbigliamento tra giubbotti, scarpe, pantaloni, maglie, camicie e borse da donna, tutti griffati con marchi molto conosciuti nel mondo della moda. La merce soggetta al provvedimento, ha un valore di mercato di circa 50.000 euro, ma si calcola un danno molto maggiore per le case produttrici dei marchi illecitamente riprodotti.

A seguito dell’intervento sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria, per i reati di introduzione nello stato e commercio di prodotti con segni falsi e di ricettazione, il legale rappresentante della società, un perugino di 55 anni e la commessa del negozio, una 48enne spoletina.

(modificato h 16,56)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!