Dopo aver lottato tenacemente contro una grave malattia che lo aveva aggredito qualche mese fa, si è spento il luogotenente dei carabinieri in congedo Sergio Filippi
Dopo aver lottato tenacemente contro una grave malattia che lo aveva aggredito qualche mese fa, si è spento il luogotenente dei carabinieri in congedo Sergio Filippi. A renderlo noto è il comando provinciale dei carabinieri di Rieti.
Presidente della sezione Anc “Antonio Filippi” di Casaprota (Rieti), 72 anni ed originario della cittadina reatina nella sua lunga e brillante carriera è stato anche comandante della stazione carabinieri di Todi.
Dopo aver frequentato la Scuola Sottufficiali, Sergio Filippi aveva prestato servizio in diversi reparti nel nord Italia, in particolare alla Sezione Anticrimine di Milano quale collaboratore del Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa. Quindi appunto la guida della stazione carabinieri di Todi, per poi approdare alla Presidenza del Consiglio dei Ministri. Aveva poi deciso di trascorrere la sua meritata pensione nel Comune d’origine.
Lascia la moglie e tre figli. Al figlio Alessandro, maresciallo maggiore, addetto alla Sezione amministrativa del Comando provinciale di Rieti, alla moglie Griselda, e ai famigliari tutti, vengono espresse le condoglianze e la vicinanza dei carabinieri in servizio e in congedo della provincia reatina. Le esequie di Sergio Filippi saranno celebrate domenica 5 febbraio alle ore 14.30, presso la chiesa di San Michele Arcangelo di Casaprota.