I carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Perugia erano giunti nel quartiere di Prepo per la segnalazione di un furto.
A quel punto hanno notato un giovane che si aggirava con fare sospetto, zaino in spalla. Non un ladro, perché abitava in quel palazzo. Ma nel suo zaino i militari hanno trovato due involucri di cellophane contenenti complessivamente 42 grammi di hashish, un bilancino di precisione ed un machete della lunghezza complessiva di 48cm con lama appuntita ed affilata.
Le operazioni di polizia giudiziaria sono quindi proseguite nell’abitazione del giovane, dove i carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato 13 involucri di cellophane da un grammo ciascuno, contenenti verosimilmente marijuana ed un telefono cellulare, dal cui esame è emerso che era utilizzato per concordare le cessioni di stupefacente.
Il ragazzo, condotto in Caserma, in ragione dei gravi elementi indiziari raccolti, è stato dichiarato in arresto in flagranza di reato per l’ipotesi anzidetta e denunciato in stato di libertà per porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere.
Al termine dell’udienza di convalida dell’arresto, avvenuta, il giudice monocratico ha disposto nei confronti dell’uomo la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.