Carabinieri al fianco dei cittadini, soccorso un giovane disabile - Tuttoggi.info

Carabinieri al fianco dei cittadini, soccorso un giovane disabile

Redazione

Carabinieri al fianco dei cittadini, soccorso un giovane disabile

Gio, 02/06/2022 - 10:10

Condividi su:


I carabinieri rinnovano l’invito a contattare il numero di emergenza 112 per segnalare qualsiasi difficoltà o anche solo per chiedere un consiglio

Carabinieri vicini ai cittadini anche nelle difficoltà quotidiane. Questo è quanto dimostra un intervento effettuato martedì pomeriggio a Castelgiorgio. Ad allertare la centrale operativa dei carabinieri della Compagnia di Orvieto è stato un giovane che chiedeva aiuto per trovare qualcuno che in quel momento aiutasse il personale dell’assistenza domiciliare impegnata a casa di sua madre e di suo fratello disabile. Lui, infatti, era fuori dal paese e non sarebbe arrivato in tempo per aiutare il personale socio-sanitario e non era riuscito a trovare nessuno che potesse dar loro supporto al posto suo.

Allertato il comandante della stazione carabinieri di Castelgiorgio, che conosce la particolare situazione della famiglia, questi si è recato subito, insieme ad un altro militare, nell’abitazione in questione.

I due carabinieri hanno quindi prestato il proprio apporto aiutando a sollevare dal letto il ragazzo disabile, in maniera da dare la possibilità al personale addetto all’assistenza di poter procedere a tutte le operazioni per dargli sollievo. Procedendo, poi, a rimettere a letto il giovane una volta terminata l’assistenza.

Il fratello che aveva chiesto aiuto ha, quindi, espresso la propria gratitudine ai carabinieri augurandosi una sempre maggiore attenzione della società sulla necessità dei servizi di assistenza domiciliare. Nel frattempo i militari di Castelgiorgio si sono resi, come sempre disponibili, e presenti per ogni esigenza.

I carabinieri rinnovano, sempre, l’invito a contattare tempestivamente il numero di emergenza 112 per segnalare qualsiasi difficoltà o anche solo per chiedere un consiglio… una risposta non mancherà mai.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!