Sedici persone denunciate per vari reati e una arrestata. E' questo il bilancio dell'attività dei carabinieri della compagnia di Spoleto che hanno intensificato la loro attività nel corso delle ultime due settimane. Tra le persone denunciate ci sono anche tre minorenni, ritenuti gli autori di un furto ai danni di una sala giochi di Campello sul Clitunno. Il denaro sottratto al gestore del locale è poi stato recuperato dai militari dell'Arma della locale stazione. A trevi invece i carabinieri hanno denunciato, dopo varie indagini, altri due giovani, presunti spacciatori.Sei quindi le persone deferite all'autorità giudiziaria a Castel Ritaldi. Le indagini erano scaturite da una denuncia di furto di due telefoni cellulari. Telefoni che poi erano stati utilizzati dalle sei persone denunciate, anche se con le proprie schede sim. Sempre i militari di Castel Ritaldi, poi, hanno denunciato una persona sorpresa in località Tervenano ad abbandonare, senza la prescritta autorizzazione, rifiuti non pericolosi, nei pressi di un corso d'acqua, in zona sottoposta a vincoli idrogeologici.
Nell'ambito dell'attività di controllo al territorio ed alla circolazione stradale, invece, il Nucleo Operativo e Radiomobile del Comando Compagnia ha proceduto all'arresto di un cittadino ed alla denuncia in stato di libertà di altri due per violazione alle leggi in materia di immigrazione clandestina poiché inottemperanti a vario titolo a provvedimenti di espulsione dal territorio nazionale.
L'intensificazione dell'attività di verifica sulle arterie stradali, con l'approssimarsi del maggior esodo connesso con il Ferragosto, ha consentito già cospicui risultati per la prevenzione di sinistri stradali con il controllo a cura del Nucleo Radiomobile, solo nella prima decade di agosto, di oltre 200 automezzi sulle principali strade che attraversano il comprensorio, con la contestazione di 26 contravvenzioni al C.d.S. ed il ritiro di 6 tra documenti di guida e circolazione.