Cinghiale decapitato al Trasimeno: lupi o cani? - Tuttoggi.info

Cinghiale decapitato al Trasimeno: lupi o cani?

Redazione

Cinghiale decapitato al Trasimeno: lupi o cani?

La carcassa dell'animale trovata da alcuni ciclisti al confine tra Umbria e Toscana
Dom, 22/09/2019 - 09:09

Condividi su:


Decapitato e senza coda, ma con il corpo ancora intatto. A trovare i resti del cinghiale alcuni ciclisti durante una passeggiata nella zona dell’alto Trasimeno, al confine tra l’Umbria e la Toscana.

I resti del cinghiale sono stati fotografati con il telefonino. E l’immagine ha iniziato a girare sulle varie chat WhattsApp. I cacciatori non hanno dubbi: ad uccidere l’animale sono stati dei lupi, le cui tracce sono state avvistate nella zona, tra i comuni di Castiglione del Lago e di Cortona. I predatori non sarebbero riusciti a consumare il loro pasto perché infastiditi dalla presenza dei passanti, dato che lì vicino passa la pista ciclabile.

Per altri il fatto che il cinghiale non sia stato divorato una volta ucciso sarebbe la prova che si tratterebbe invece di un assalto da parte di cani selvatici. La cui presenza nella zona sarebbe però più pericolosa, dato che i lupi non attaccano mai l’uomo.

Un ritrovamento, quello del cinghiale decapitato, che riapre il dibattito sui lupi nel comprensorio del Trasimeno, dopo il video della lotta furibonda tra un predatore ed un cinghiale.


“Lotta furibonda tra un lupo e un cinghiale”, il video che spopola


"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!