Capodanno Rai 1 “L’anno che verrà” – L’amministrazione comunale, con l’assessore Stefano Fatale, ha partecipato stamattina alla riunione convocata dal Questore per valutare l’impatto delle misure anti Covid sugli eventi pubblici e in particolare sull’evento del capodanno Rai a Terni.
Giovedì 23 dicembre a Palazzo Chigi si terrà la riunione della Cabina di regia sul Covid-19 presieduta dal Presidente del Consiglio, Mario Draghi, che darà indicazioni più chiare sulla possibilità di svolgere l’evento in sicurezza e sul numero dei posti che potranno essere eventualmente riservati al pubblico. Il vertice di Palazzo Chigi servirà anche a “decidere se ci sarà bisogno di ulteriori misure”, come affermato dal sottosegretario Costa. Il Ministro della Salute, Roberto Speranza, in riferimento alla variante Omicron del virus, ha sottolineato che Omicron “ci ricorda come questa sfida contro il Covid si possa vincere solo con un grande lavoro di condivisione internazionale”.
“Insieme ai rappresentanti della Rai, dell’Asl e delle Forze dell’Ordine – dice l’assessore Fatale – abbiamo preso atto che la situazione della pandemia è in evoluzione anche nel nostro territorio. Per quel che riguarda la presenza di pubblico allo spettacolo organizzato in acciaieria, continuiamo a lavorare per assicurare la capienza massima, ma non possiamo avere alcun tipo di certezza prima di conoscere le decisioni del Governo annunciate per i prossimi giorni”.
“A fronte di questo quadro – conclude l’assessore Stefano Fatale – anche la distribuzione degli ingressi allo spettacolo tramite circuiti on line, non potrà comunque avvenire prima del 27 dicembre, quando – ci auguriamo – la situazione sarà più chiara”.