Capodanno Rai, fino alla Befana niente sale Notari e Vaccara: stop visite e matrimoni

Capodanno Rai, fino alla Befana niente sale Notari e Vaccara: stop visite e matrimoni

Redazione

Capodanno Rai, fino alla Befana niente sale Notari e Vaccara: stop visite e matrimoni

Sab, 19/11/2022 - 13:34

Condividi su:


Palazzo dei Priori serve per i camerini di Amadeus e dei suoi ospiti | Molti storcono la bocca | Matrimoni, ecco ville e castelli in alternativa

Palazzo dei Priori “occupato” da artisti e staff del Capodanno Rai, che saluterà il 2023 da Piazza IV Novembre. La Sala dei Notari servirà per ospitare i camerini di Amadeus e dei suoi ospiti. Ma non soltanto a ridosso della notte di San Silvestro. Per un mese e mezzo. Fino al 7 gennaio niente accesso alla Sala dei Notari e alla Sala della Vaccara.

Un provvedimento che a molti è apparso eccessivo. E soprattutto, è apparso uno spreco, visto che si priveranno turisti e perugini di uno dei luoghi simbolo della città. Neanche per la celebrazione di matrimoni ed unioni civili, come comunicato dal Comune.

Dove sposarsi

Che propone in alternativa per il “sì” la sala Walter Binni presso la biblioteca Augusta in via delle Prome, la sala Sant’Anna in viale Roma e la sala San Matteo degli Armeni preso l’omonima biblioteca.

Per chi poi vuole comunque la cerimonia in una residenza di pregio, c’è la possibilità di sceglierne una tra quelle messe a disposizione nel link: https://www.comune.perugia.it/pagine/sposi-a-perugia.

Le alternative sono ville e palazzi del territorio, come il Relais Casamassima, Villa De Angelis, Borgo Colognola, Il Castellaro, Castello di Bagnara, Castello di Pieve San Quirico.

Quanto a visite, convegni e cerimonie che solitamente si tengono nelle due sale di rappresentanza di palazzo dei Priori, bisognerà, di volta in volta, trovare un’altra sede.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!