Capodanno in Umbria, anche Enel vara task force per la sicurezza - Tuttoggi.info

Capodanno in Umbria, anche Enel vara task force per la sicurezza

Redazione

Capodanno in Umbria, anche Enel vara task force per la sicurezza

52 tecnici reperibili monitoreranno i 26.830 km di linee elettriche dell’Umbria
Mar, 30/12/2014 - 09:04

Condividi su:


L’Umbria si prepara a dare il benvenuto al 2015 e, per permettere a tutti i cittadini umbri e a coloro che saranno nella regione per il capodanno di festeggiare l’arrivo del nuovo anno, Enel Infrastrutture Toscana e Umbria ha predisposto il Piano di Sicurezza per monitorare il corretto funzionamento della rete elettrica umbra.
Saranno 52 i reperibili – tra operativi e tecnici – a comporre la Task Force che gestirà gli 8.180 km di linee elettriche di media tensione, i 18.650 km di bassa tensione e le 9.320 cabine primarie che compongono il sistema elettrico regionale per un totale di circa di 487.500 clienti.
A coordinare i tecnici dell’Azienda elettrica saranno i Centri Operativi di Perugia, Firenze e Livorno che operano con un elevato livello tecnologico, individuando in tempo reale l’eventuale guasto e la “squadra” più vicina per l’intervento tramite il localizzatore satellitare installato sui mezzi geolocalizzati. Attivo h24 anche il servizio segnalazione guasti al numero verde 803500.
“Enel Infrastrutture e Reti” ha detto Debora Stefani, Responsabile Enel Infrastrutture e Reti Toscana e Umbria “lavora su livelli di eccellenza tecnologica per garantire la continuità del servizio elettrico in tutta l’Umbria. In particolar modo, per la notte di Capodanno abbiamo organizzato un presidio che ci vedrà pronti sia nella fase di controllo che in quella di eventuale intervento in qualsiasi zona della regione, a partire dalle più isolate. È questo il nostro modo di augurare un felice 2015 a tutti i cittadini umbri”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!