Capitan Loreto di Spello al riparo dal rischio idrogeologico - Tuttoggi.info

Capitan Loreto di Spello al riparo dal rischio idrogeologico

Redazione

Capitan Loreto di Spello al riparo dal rischio idrogeologico

Mer, 19/02/2014 - 16:43

Condividi su:


Sono in fase di completamento i lavori per la sistemazione idraulica del bacino del Fosso Renaro e del Rio Tabito eseguiti dal Consorzio bonificazione umbra. L’opera, finanziata dalla Regione Umbria per un importo di oltre 3.9 milioni di euro, consentirà la piena messa in sicurezza dell’abitato di Capitan Loreto.

Messa in sicurezza –“Si tratta di un’opera attesa da tempo in questa parte del territorio – spiega l’assessore ai lavori pubblici Moreno Landrini – poiché consente la messa in sicurezza di una zona che oggi vede la presenza di numerose costruzioni abitative. Come amministrazione ringraziamo la Regione Umbria per aver permesso la realizzazione dei lavori grazie ad un importante finanziamento”.

Asfalto in via Monte Peglia – In fase di completamento anche i lavori del collegamento tra la zona di monte e quella di valle della tubazione relativa all'attraversamento della strada statale 75. Al termine dei lavori, sarà inoltre ripristinato il manto di catrame di Via Monte Peglia.

Sistemazione idraulica – La sistemazione idraulica del Fosso Renaro e del Rio Tabito si accompagna all’avvio di un più ampio processo di riqualificazione ambientale contro il rischio idrogeologico che vedrà la riperimetrazione dell’area e l’eliminazione dei vincoli definiti dal piano per l’assetto idrogeologico.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!